DIMMI COSA PREPARI E TI DIRO' CHI SEI!!!
⛱️ Quando capisci che hai voglia di ferie ma soprattutto di Mare?!?!
🗃️ Il lunedì - lavorativamente parlando - è sempre "tragico" poi se consideriamo che oggi è fine Maggio - con l'estate in arrivo - beh allora possiamo dire che è più pesante del solito.
👨💻 Aggiungeteci inoltre, almeno nel mio caso, una consegna imminente di un progetto importante da rendere questo inizio di settimana interminabile.
🤷🏼♀️ Così - tra sviluppi di nuove funzionalità di calcolo, riunioni e testing - sono arrivata a tarda mattinata talmente affamata che la pubblicità della Kinder Delice a confronto risulta il consommè!!!
⏳ Quindi - non avendo molto tempo a disposizione e visto che il pranzo era alle porte - ho incominciato ad aprire il frigorifero e a preparare qualcosa di veloce ma di gusto.
👩🍳 Tra una pasta sfoglia - di quelle che si devono solo aprire e farcire - tra delle fettine di mortadella e un avocado ho iniziato a dare sfogo alla mia creatività in cucina.
👉🏻 Vi presento, quindi, le mie MARUZZELLE - lumachine di mare - ripiene di mortadella, crema di avocado e germogli di rapa rossa. 👈🏻
🐚 Sarà stata la forma della pasta sfoglia che mi è venuta fuori arrotolandola sullo stampo da cannolo o dall'impiattamento o dal mio inconscio che mi sta "gridando" ferie ma questo piatto racchiude proprio la voglia di vacanza! 🏖️
👩🍳👨🍳 Per la ricetta
📌 Ingredienti:
- 1 confezione di pasta sfoglia rotonda
- 4 fettine di mortadella tagliata spessa
- 1 avocado
- 1 lime
- 1 tuorlo di uovo
- 1 cucchiaino di salsa di soia
- germogli di rapa rossa q.b
- stampi per cannoli
- Preriscaldare il forno a 180° e preparare la placca da forno ricoprendola con della carta da forno.
- Prendere la pasta sfoglia e dividerla 6 parti.
- Fruttale l'avocado, tagliato precedentemente a pezzi, con l'olio, il lime, la salsa di soia e la mortadella.
- Arrotolare un pezzo alla volta di pasta sfoglia lungo lo stampo del cannolo, ricreando la forma di una lumaca, spennellare i cannoli ottenuti con il tuorlo d'uovo e cucinare al forno per 10 minuti - quando si saranno indorati - a 180°C.
- Una volta cotti, fare intiepidire i cannoli/lumachine e successivamente sfilare delicatamente lo stampo.
- Riempirli con la crema di avocado e mortadella e infine guarnire con i germogli di rapa rossa.