COSA FARE QUANDO HAI UN LEGGERO LANGUORINO?

👩‍💻 Sono due settimane che ho ripreso a lavorare dopo il termine della maternità e tra smartworking e rientri in ufficio il tempo ai fornelli è un po' diminuito.

💡 Tuttavia oggi qualcosa mi ha ispirato durante il tragitto in metropolitana verso casa: ho avvertito un leggero languorino

👒 E come la signora in giallo, protagonista negli anni 90 dello spot dei Ferrero Rocher insieme all'autista Ambrogio, ho pensato - e non detto visto che l'autista personale nel mio caso era il macchinista barricato nel primo vagone 🚇 - a qualcosa di veloce da preparare e subito d'assaporare.

👩‍🍳 Così ricordandomi di aver congelato una parte del ripieno dei miei FAGORINI preparati la settimana scorsa - una volta nel "mio regno" ho dato il VIA alla mia fantasia.

🧊 Nell'attesa che si scongelasse la crema - fatta di mascarpone, latte condensato, aroma al rum, gocce di cioccolato e meringa sbriciolata - nel microonde ho cercato, nella mia dispensa, qualcosa di croccante da utilizzare che non mi facesse però sentire in colpa con la linea vista la consistenza calorica del ripieno dei Fagottini. 

👉🏻 Ecco a voi, quindi, come soddisfare un leggero languorino con qualcosa di buono: i FINTI BIGNÈ. 👈🏻

Immagine che mostra dei finti bignè ottenuti con avanzi della pastiera (fagottini)

Immagine che mostra dei finti bignè ottenuti con avanzi della pastiera (fagottini)

 Praline di Cornflakes e crema dei FAGORINI ricoperti di cioccolato fondente da gustare subito appena fatti!!!! 

🧏 Che ne dite, vi piace come idea per contrastare un pochino la fame?

👩‍🍳👨‍🍳 Per la ricetta 

📌 Ingredienti:

  • 2 o 3 manciate di Cornflakes - dipende quanta crema dei FAGORINI vi è rimasta;
  • Crema del ripieno dei Fagorini;
  • Cioccolato fondente q.b. per la copertura.
🥣 Procedimento:
  1. Mettere in una ciotola la crema e i Cornflakes e amalgamare il tutto delicatamente con l'aiuto di una spatola in silicone. 
  2. Con le mani formare delle palline e una volta finito il composto mettetele nel freezer per qualche minuto - il tempo necessario per sciogliere il cioccolato fondente da utilizzare come copertura.
  3. Togliere dal freezer, coprire con la cioccolata e posizionarli, una volta solidificato il cioccolato, nei pirottini.
  4. Mangiare!!! 😋