È TEMPO DI...BIGNÈWS: bignè alla lemon curd!!!

👉Vi piacerebbe sapere come combatto lo stress?👈

📌Semplice: oltre allo yoga adoro preparare i dolci!!!

👩‍🍳 Il semplice gesto di cucinarli mi distoglie dalle tensioni, mi fa concentrare sul risultato e soprattutto adoro rendere felice chi li mangia. 

🎉E poi anche alcuni psicologi dicono che preparare i dolci fa bene: "è uno sfogo e un modo per esprimersi".

🏡 Così oggi a casa di una informatica tra i fornelli abbiamo questi fantastici e profumatissimi bignè ripieni alla lemon curd ricoperti di un raffinato cioccolato fondente #valrhona...una mini delizia per il giusto break della giornata!

MINI bignè ripieni alla lemon curd

👆 Che ne dite, vi piacciono? 


🔎Per la ricetta potete andare nella sezione Raccolta Ricette del mio blog oppure selezionando il seguente link: MINI BIGNÈ!!!

Consigli per ottenere ottimi bigné:
  1. Prima di aggiungere le uova togliere l'impasto dal contenitore della planetaria e fatelo raffreddare stendendolo sul piano di lavoro con l'aiuto di un cucchiaio. Una volta raffreddato rimettere l'impasto nella planetaria e delicatamente mentre si muovono la fruste aggiungere un uovo alla volta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  2. Dopo aver formato le palline di bignè sulla placca da forno con l'aiuto di una tasca da pasticceria -  prima di metterla in forno - con un dito bagnato schiacciare leggermente la superficie dei bignè.