4 PASSI PER OTTENERE DEI BISCOTTI MAGICI ALL'ARANCIA.
⌛ Quando il tempo incomincia ad altalenarsi tra giornate uggiose e soleggiate ogni momento è buono per un tè o una cioccolata calda. Se poi vengono accompagnate da profumatissimi e deliziosi biscotti all'arancia allora tutto diventa più magico.
👉 Il mio segreto è aver usato un’arancia fresca da cui ho preso sia la buccia che il succo!! 👈
📌 La preparazione è stata facilissima:
1. ho amalgamato tutti gli ingredienti insieme con la planetaria alla velocità massima.2. mentre l’impasto riposava in frigorifero per circa 30 minuti - avvolto con la pellicola trasparente - ho preriscaldato il forno non ventilato a 180°C.3. finito il tempo di riposo ho preso l’impasto, l’ho messo sul piano di lavoro leggermente infarinato e ho ricavato tante palline grandi come una noce.4. ho distribuito le palline sulla carta da forno e prima di infornare le ho schiacciate leggermente ricoprendole sia di zucchero semolato che di zucchero a velo.
💠 Et voilà, il gioco è fatto, dei Magic Cookies all'arancia pronti per essere mangiati!!!
✌ Che ne pensi, non ti sembrano gustosi?
💡 Certo niente a che vedere con il Magic Cookie nel mondo informatico, una specie di gettone digitale usato come sistema di autenticazione e autorizzazione. Come quando si riceve un biglietto al guardaroba di un museo o di un teatro che ci permette di lasciare il soprabito per poi riprenderlo velocemente facendoci sentire tranquilli. Ma per una occasione speciale sono perfetti!!!
🔍Per la ricetta potete andare nella sezione Raccolta Ricette del mio blog oppure selezionando il seguente link: BISCOTTI all'ARANCIA